Monica e il costume di carnevale “fai da te”

La nostra mamma del giorno è lei…
Si chiama Monica, di origini napoletane, ha deciso con suo marito Silvio di metter su famiglia a Norcia (Pg).
Una vita tranquilla e serena. La loro casetta, il loro figlioletto Raffaele, il loro lavoro. Tutto fino a quel maledetto 24 agosto 2016 che ha stravolto l’esistenza loro e di tantissime altre famiglie….
Una casa inagibile, niente più lavoro
Monica, Silvio e Raffaele attualmente vivono in un hotel di Corciano (Pg) e ogni giorno tentano come possono di provare ad avere una vita “normale” e, soprattutto, di non far mancare la necessaria serenità al loro piccolo Raf.
La paura non è mai andata via ma bisogna guardare avanti e provare ad avere fiducia. Anche per le popolazioni terremotate è arrivato il Carnevale. A Raffaele piacciono i PJ Masks, perché non accontentarlo? Ogni mamma lo farebbe. Ma Monica e suo marito ormai sono mesi che non possono lavorare e il costume originale costa e pure tanto. E allora che si fa? Ci si arma di pazienza, di stoffa verde, si impugnano ago e forbici e il vestito di Geco dei Super Pigiamini lo si realizza con le proprie mani…

…e noi pensiamo che sia venuto proprio bene 👍 Voi cosa ne dite?

Brava Monica, tieni duro…un grosso in bocca al lupo a te e a tutte le famiglie che purtroppo stanno ancora vivendo questo incubo.

Commenti

Leave a Reply