New Opening: a Nola la prima libreria 0-10 anni

Ecco un appuntamento da segnare subito in agenda.

Domenica 10 settembre, a Nola (NA), apre “Bibì&Cocò, la prima libreria indipendente della città per bambini da 0 a 10 anni. Il progetto nasce sotto l’egida di un padrino e di una madrina d’eccezione: il cantastorie Oreste Castagna – per tutti “Gipo” di Rai Yoyo – e la scrittrice di libri per ragazzi Chiarastella Gabbanelli, ospiti speciali dell’opening day, che sarà reso ancor più dolce dalle prelibatezze del servizio catering a cura di Mora&Cannella.

Ma cos’è esattamente Bibì&Cocò?

E’ una piccola oasi di storie, fiabe e racconti, accuratamente selezionati, per avvicinare fin da subito le nuove generazioni – sempre più schiave di tablet e cellulari – al piacere della lettura.

Non solo un punto vendita di libri, però. In linea con altre esperienze che in diverse zone della provincia, per fortuna, stanno iniziando timidamente a germogliare, Bibì&Cocò ambisce a divenire un luogo di incontro, confronto e condivisione tra mamme, bambini, psicologi dell’infanzia ed insegnanti, per affrontare al meglio tutte le tappe e problematiche della crescita. Saranno infatti organizzati corsi, seminari, letture ad alta voce, laboratori di manualità, ed ogni altra attività possa servire a stimolare la fantasia e ad abituare i più piccoli ad un approccio attivo e curioso verso il mondo.

E mentre i bambini saranno impegnati nelle diverse iniziative, le mamme potranno fare quattro chiacchiere in tranquillità sorseggiando qualcosa, approfittando della Caffetteria e area relax, adibita allo scopo.

Da segnalare positivamente anche la presenza di un Baby Pit Stop Unicef. Di cosa si tratta? Di un’area di “sosta” della quale, le madri di passaggio in zona, potranno usufruire per allattare o cambiare il pannolino al loro bebè. Geniale, direi.

Insomma, un’ottima notizia per noi mamme sempre alla ricerca di nuove e stimolanti esperienze per i nostri figli. Un’iniziativa partorita  – non a caso – da due giovani madri e stimate professioniste che, nonostante i carichi di lavoro, hanno avuto il coraggio di tirare fuori dal cassetto il loro sogno e tramutarlo in questo ambizioso progetto. Una piccola “fiaba” (e monito per noi tutte!) che, sono sicura, avrà l’happy end che merita.

Ci si vede quindi il 10 settembre a Nola, in corso Tommaso Vitale 131, per scoprire questo magico luogo e approfittare dei numerosi appuntamenti organizzati in occasione della giornata inaugurale.

Ecco il programma dettagliato:

Ore 9:00 – Colazione con Bibì & Cocò (ingresso libero e gratuito)

Ore 10:30 – Laboratorio (su prenotazione) con la scrittrice Chiarastella Gabbanelli (età 3-6 anni)

Ore 11:30 – Laboratorio (su prenotazione) con la scrittrice Chiarastella Gabbanelli (età 7-10 anni)

Ore 12:00 – Aperitivo con Bibì & Cocò (ingresso libero e gratuito)

Ore 17:00 – Laboratorio (su prenotazione) con la scrittrice Chiarastella Gabbanelli (età 3-6 anni)

Ore 18:00 – Merenda con Bibì & Cocò (ingresso libero e gratuito)

Ore 18:30 – Spettacolo (su prenotazione) di Oreste Castagna “Gipo”

Ore 19:45 – Spettacolo (su prenotazione) di Oreste Castagna “Gipo”

Ore 20:30 – Happy hour con Bibì & Cocò (ingresso libero e gratuito)

*i laboratori con la scrittrice Chiarastella Gabbanelli prevedono un costo irrisorio di partecipazione di 5€ che sarà devoluto in beneficenza. Gli spettacoli di Gipo sono gratuiti ma, per ragioni di sicurezza, sempre su prenotazione. Ultimi posti disponibili per quello delle ore 19:45 chiamando il numero 3285315351

Commenti

Leave a Reply