All’Orto botanico torna “Fiabe d’Autunno”

Non mi rassegno mai del tutto alla fine dell’estate, finché non cominciano le Fiabe d’Autunno all’Orto botanico di Napoli.
Si tratta di una rassegna teatrale per bambini (età consigliata: 5-10 anni) che mette in scena titoli selezionati tra i capolavori della letteratura universale per l’infanzia, attraverso allestimenti itineranti ed interattivi, ideati e costruiti per ben adattarsi agli incantevoli scenari offerti dal giardino di via Foria (NA).
E così per ogni fiaba accade che protagonista assoluta, accanto a Pinocchio, Alice o Mago Merlino, sia innanzitutto la Natura, da amare e rispettare.


Il pubblico non sarà, inoltre, spettatore passivo della rappresentazione. I bambini non si limiteranno ad assistere ad uno spettacolo ma percorreranno, assieme agli attori, tragitti tra piante ed alberi rari dell’orto, calpesteranno foglie secche, ascolteranno suoni, odoreranno profumi.
Un’esperienza sensoriale a 360 gradi.
Un’iniziativa, giunta alla sua XXII edizione, realizzata da “I Teatrini”, associazione che da sempre si occupa di produzione e promozione teatrale per le nuove generazioni, con il patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli e Università degli Studi Federico II.

Si comincia sabato 16 settembre e si prosegue ogni week end fino al 19 novembre. Ogni spettacolo è riservato a massimo 80 bambini e il biglietto di ingresso costa 7€.

Obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 081 0330619.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO:

Commenti

Leave a Reply