Se puoi sognarlo, puoi… comprarlo!

Se puoi sognarlo, puoi farlo“. Recita così una delle più celebri frasi di Walt Disney.

Chissà se il padre fondatore dell’Impero statunitense dell’animazione cinematografica, scomparso nel 1966, aveva anche solo lontanamente immaginato (lui che di fantasia ne aveva da vendere!) che i protagonisti dei suoi film sarebbero diventati non solo giochi e gadget per i più piccoli, ma anche indumenti e gioielli per adulti, nonché preziosi cimeli (dai prezzi talvolta proibitivi) per appassionati collezionisti.

Eh sì, ormai il mondo della moda è zeppo di collezioni ispirate ai personaggi dei cartoon Disney.

Due di queste sono state lanciate quasi in contemporanea, in questi giorni, da due brand molto noti (ed amati) dall’universo femminile. Si tratta di Pandora e di Liu Jo.

L’azienda di gioielli danese, famosa in tutto il mondo per il bracciale componibile divenuto ormai uno status symbol, ha presentato proprio ieri in Italia la disney collection: quasi 40 nuovi charm ispirati a Minnie, Topolino, alle principesse più amate, ai loro abiti e ai loro dettagli.

Si spazia dal guanto bianco di Mickey Mouse alla scarpina di cristallo di Cenerentola, passando per l’abito giallo di Belle e la simpatica Mrs Bric.

I prezzi oscillano da un minimo di 19€ ad un massimo di 89€; costo della carrozza di Cenerentola. Caro? Per i collezionisti di ciondoli Pandora, peraltro abituati a file chilometriche dinanzi agli store, sicuramente no!

Anch’io ho il mio inseparabile bracciale componibile, con i ciondoli che rappresentano i momenti più significativi della mia vita. Com’è noto sono una patita del mondo disney e quindi, se magari mi regalate uno di questi charm… di certo non mi offendo 😉 😀

 

E veniamo adesso a Liu Jo. L’azienda di abbigliamento modenese ha lanciato una serie di capi sia per bambina che per donna (li trovate qui) incentrati sulle figure stilizzate di Topolino e Minnie, impreziosite da paillettes e glitter.

In questo caso il pezzo più economico è la t-shirt bimba di Minnie (taglie da 18 mesi a 6 anni) che costa 55€ (89€ la corrispondente versione donna, disponibile anche in nero) ma, personalmente, mi sono già innamorata di questo abitino molto bon ton da 89€ che mi piacerebbe molto per Marty 😀

Insomma il messaggio è chiaro: mariti, non lasciate incustodite le vostre carte di credito 😛  Della serie: uomo avvisato… conto in banca, salvato 😉

 

 

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