Pink Carpet: a Giugliano (NA) “aperi-sfilata” per sostenere la ricerca contro i tumori del seno

Non prendete impegni per il prossimo venerdì 27 ottobre. Ve lo avevo già preannunciato nel corso della intensa chiacchierata con l’amica Iolanda Stella Corradino (se non avete letto la sua storia, correte a farlo qui), per la prima volta in Campania, e per la prima volta nella città di Giugliano, arriva ‘Pink Carpet’: evento di raccolta fondi a supporto della fondazione Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Una kermesse senza precedenti, dalle 17 alle 20 in Piazza Matteotti, con la possibilità di informarsi e, nel contempo, contribuire alla ricerca gustando un apericena targato Agorà wine & more, partner dell’evento.
Nulla è stato lasciato al caso dall’organizzazione: a partire dai cocktail analcolici, in linea con le esigenze dei pazienti oncologici in cura a causa di una neoplasia, per finire al cibo offerto dallo staff di Agorà wine & more e che sarà sapientemente illustrato dalla biologa nutrizionista Francesca Russo che, in occasione del mese della prevenzione in rosa, illustrerà i corretti stili di vita alimentare da tenere sia in caso di diagnosi di tumore che in caso si voglia prevenirne l’insorgenza.

A seguire ci sarà il consiglio esperto della psicologa Francesca Della Pietra che spiegherà la fondamentale importanza del sostegno psicologico per i pazienti oncologici ma anche per i cosiddetti care giver; coloro che vogliono assistere un amico o un parente ammalatosi di tumore.

Ma non ci sarà solo informazione. Una serata di spettacolo accoglierà gli ospiti di piazza Matteotti. Testimonianze di donne che hanno combattuto il cancro al seno ma anche una sfilata.
In una particolare passerella sfileranno in piazza, con gli abiti offerti dalla boutique giuglianese Macla (altro partner della kermesse), donne che hanno perso un loro caro a causa del carcinoma mammario o che hanno combattuto il cancro in prima persona, modelle che ci mettono la faccia per chiedere ai presenti di sostenere la ricerca, quella stessa ricerca per cui molte di loro oggi sono ancora vive. Alla più bella delle modelle sarà offerta una cena per due dalla pizzeria Maria Marì, sponsor dell’evento.

Nel corso della serata sarà possibile fare una qualunque tipo di donazione alla postazione raccolta fondi e, per chi acquisterà il biglietto al costo di 10€, ci sarà la possibilità di partecipare anche all’estrazione finale che vede in palio premi offerti dagli sponsor.
A presentare la manifestazione sarà proprio la sua ideatrice, la giornalista e scrittrice Iolanda Stella Corradino.

Un evento da non perdere dunque, venerdì 27 ottobre dalle 17 alle 20, in piazza Matteotti a Giugliano, per sostenere tutti la lotta contro i tumori del seno e per saperne di più.

Commenti

Leave a Reply