A Natale stupiamo i nostri ospiti con una tavola perfetta

La tavola natalizia? È un’arte e conoscerne i segreti ci aiuterà a lasciare a bocca aperta i nostri ospiti.

Tessuti, bicchieri, posateria, centrotavola, mise en place… nulla deve essere lasciato al caso! Tutto deve seguire un filo conduttore prestabilito e chiaramente riconoscibile, in grado di trasmettere eleganza e, al contempo, calore e familiarità. In che modo? Beh, affidandosi ai consigli di esperti del settore, tanto per cominciare.

L’arte della tavola natalizia” è l’evento organizzato da Sara D’Angelo, rinomata wedding architect & event designer, per rispondere a questa esigenza. Un seminario tematico che si terrà sabato 2 dicembre, dalle 10:00 alle 14:00,  in una location già di per sé elegante e suggestiva come l’Hotel San Francesco al Monte in corso Vittorio Emanuele a Napoli.

La mattinata si rivolge tanto ad addetti ai lavori del campo degli eventi, quanto a donne e mamme – come me – appassionate di allestimenti e cura dei dettagli, che intendono esaltare un momento già magico, come le feste natalizie, creando in casa un’atmosfera sofisticata e ricercata, in cui ogni elemento decorativo risulti perfettamente integrato con il contesto.

Che si tratti di un pranzo tra amici, del cenone di capodanno in famiglia o del compleanno dei miei bambini, da sempre mi diverto a progettare il “tema”, scegliere lo stile e creare i particolari dei miei eventi. Ma sono un’autodidatta e quindi, quando mi si è prospettata l’opportunità di partecipare ad un corso, con esperti, interamente dedicato all’allestimento della tavola natalizia, non ci ho pensato su più di due minuti e ho subito inviato richiesta di partecipazione 😀

Se anche voi condividete la mia stessa passione, compilate il form di richiesta info e prenotazione che trovate a questo link, ma fate in fretta!! Per i prossimi tre giorni, infatti, la partecipazione al seminario è in offerta a soli 35€ anziché 50€ 😉

ECCO RELATORI E PROGRAMMA COMPLETO DELLA MATTINATA:

10:00 – 10:15 – Benvenuto ai partecipanti. Introduzione al seminario.

10:15 – 11:15 – La tavola Natalizia: galateo, storia e progettazione (Wedding Architect Sara D’Angelo)

11:15 – 11:45 – Mise en place: l’importanza della scelta dei singoli elementi (Allestimenti Le Rose e Antonio Gambardella Tessuti)

Coffee break

12:15 – 13:00 – Menu: l’importanza della presentazione dei piatti natalizi (Wedding Architect Sara D’Angelo & Allestimenti Le Rose)

13:00 – 14:00 – L’addobbo floreale: simulazione di un centro tavola Natalizio (Flower design Carmine Russo – pensieroverde)

14:00 – Conclusioni ed auguri.

Commenti

Leave a Reply