Da Bibì & Cocò è tempo di “Musicastrocca”

Già in paranoia per le poco esaltanti previsioni meteo del lungo ponte dell’Immacolata? Niente panico! Tanti sono gli eventi e gli appuntamenti “a prova di pioggia” e a misura di bambino in programma, a Napoli e dintorni, per il prossimo week end.

Comincio con il segnalarvi “La Musicastrocca“; spettacolo musicale a base di filastrocche che si terrà, sabato 9 dicembre alle 17:30, presso la Libreria indipendente per bambiniBibì&Cocò di Nola (NA).

L’evento, rivolto ai bambini dai 2 ai 10 anni, è a cura di Massimiliano Maiucchi e di Alessandro D’Orazi. Scrittore-cantastorie, il primo. Musicista diplomato al Conservatorio, il secondo. Lo show, che prevede il coinvolgimento diretto e l’interazione con i piccoli spettatori, si fonda proprio sulla fusione tra più linguaggi: verbale, musicale e corporeo.

I bambini giocheranno con le parole, ne scopriranno la naturale musicalità e si divertiranno a mimarle, guidati da un artista che da oltre 20 anni porta in giro le sue rime tra teatri, librerie, scuole, piazze e ludoteche di tutta Italia. Massimiliano Maiucchi, in arte Jully, è un divertente e carismatico attore-clown-scrittore-giocoliere romano che ha attualmente all’attivo oltre 1600 filastrocche.

La partecipazione allo spettacolo ha un costo di 12€ ed è soggetta a prenotazione ai seguenti recapiti: 328/5315351 – 393/1170778.

Commenti

Leave a Reply