Pirati alla conquista della Biopiscina: Tornano le domeniche al “Casale delle Arti”

Siete alla ricerca di idee per il week end? Avete voglia di trascorrere una giornata all’aperto, immersi nella natura, ma senza rinunciare al pranzo domenicale e all’intrattenimento dei bambini? Ho ciò che fa per voi: Domenica 9 settembre tornano le domeniche organizzate dal Casale delle Arti di Sant’Agata dei Goti (BN).

Come sempre (vi ho parlato tante volte delle iniziative del Casale) gli ingredienti sono teatro, natura e buon cibo. A cambiare, di volta in volta, è il tema/la trama della giornata. Domenica 9 settembre vedremo il pirata Panciagrossa e la sua ciurma andare alla ricerca di tesori nascosti, tra squali e pericoli sempre in agguato e, naturalmente, tanto divertimento.

A fare da scenografia alla rappresentazione, che coinvolgerà attivamente grandi e piccini che, per l’occasione, si trasformeranno in squadre di pirati impavidi e coraggiosi, sarà la Bio-piscina del Casale delle Arti. Si tratta di una delle rarissime installazioni del Sud Italia; una piscina che utilizza le capacità depurative naturali di piante acquatiche e micro-organismi. In linea, insomma, con tutta la filosofia ecologista del Casale delle Arti che è, infatti, una struttura artistica a basso impatto ambientale che si alimenta da fonti energetiche rinnovabili e utilizza solo alimenti a Km 0, provenienti dall’Orto del Casale o dalle coltivazioni di piccoli produttori locali.

Di seguito il programma completo dell’evento:

ore 12:00 – Accoglienza con merenda con dolci fatti in casa, frutta e caffè;
ore 12:30 – Bagno nella BIOpiscina;
ore 14:00 – Pranzo
ore 16:00 – Spettacolo acquatico con il piarata Panciagrossa.

Menu Bambini:
– penne con passata di pomodoro artigianale
– polpettine vegetariane
– insalata fantasia
– biscotti caldi alle mandorle

Menu Adulti:
– tagliatelle fatte in casa (farina di semola Senatore Cappelli) con pesto alla trapanese e melanzane
– Bis di frittate ai sapori di stagione
– Insalata fantasia
– biscotti caldi alle mandorle

Bevande: acqua di fonte, aglianico locale, limoncello.

L’evento di domenica al Casale delle Arti è a numero chiuso. Il costo è di 25€ a persona per gli adulti e di 15€ per i bambini.

Per informazioni e prenotazioni: 3474083461 – info@ilcasaledellearti.org.

Commenti

Leave a Reply