La libreria Bibì & Cocò spegne la sua prima candelina

Un anno fa nel Vesuviano, precisamente a Nola, tra lo scetticismo e l’incredulità dei più, nasceva la libreria per bambini e ragazzi Bibì & Cocò (qui potrete leggere dell’evento inaugurale).

Un piccolo sogno nel cassetto, tramutato in realtà da due donne e mamme coraggiose ed intraprendenti.

Stefania Stefanile, 37 anni, dipendente a tempo indeterminato (l’agognato “posto fisso”) e Carmela Cassese, affermato avvocato matrimonialista di 41 anni, un anno fa hanno accantonato in tutto o in parte le loro carriere e le loro certezze e si sono lanciate a capofitto in quest’avventura fatta di libri, fiabe e passione.

“La nostra libreria – racconta Carmela – è nata dal desiderio di regalare ai bambini della nostra città un posto dove poter dar sfogo alla propria creatività, avvicinandoli all’arte, alla pittura, alla cultura, al cucito, alla cartapesta, attraverso la lettura di albi illustrati”.

“È stato un anno meraviglioso e ricco di soddisfazioni – prosegue Stefania – . Un anno nel quale abbiamo instaurato nuove amicizie e proficue collaborazioni. Abbiamo cercato di organizzare tutte le nostre attività puntando sulla naturale curiosità dei più piccoli, che hanno reagito con entusiasmo ed allegria”.

Dodici mesi dopo l’apertura è tempo, insomma, di bilanci ma anche di festeggiamenti. Un compleanno a tutti gli effetti è stato organizzato dallo staff della libreria Bibì & Cocò per sabato 15 settembre. Ospite d’eccezione della festa sarà la strega pasticciona Cornabicorna, il personaggio nato dalla penna di Magali Bonniol e Pierre Bertrand, che rivivrà nelle gag messe in scena per l’occasione dalle attrici-pagliacce Ole e Ilva.

Due gli spettacoli in programma: alle ore 17:30 per i bambini dai 3 ai 5 anni e alle 18:45 per la fascia d’età 6/11 anni. Non mancherà chiaramente il tradizionale taglio di torta, preceduto dal benaugurante spegnimento della prima candelina di Bibì & Cocò.

Il costo dell’evento è di € 15,00 a bambino, comprensivo di merenda a base di graffette e succo di frutta. Per info e prenotazioni: 393/1170778 – 328/5315351.

Commenti

Leave a Reply