Fai da te: come realizzare la cornice per una perfetta foto con i Nonni

Il 2 ottobre è vicino e volevo realizzare con Marty e Mario un portafoto con le nostre manine da regalare ai nonni. Quando poi mi sono resa conto di non avere nessuna foto nonni-nipoti abbastanza recente e carina da metterci dentro, mi è venuta l’idea: perché non realizzare una di quelle cornici per photo booth, che tanto vanno di moda, proprio a tema festa dei nonni?

Detto, fatto, mi sono recata da Ikea e con pochi euro ho comprato una cornice bianca 50×70 cm da personalizzare.

Il secondo step è stato recarmi al maxi shop cinese vicino casa, che è ormai diventato il mio fornitore ufficiale in materia di lavoretti e fai da te (se vi dico che hanno tutto, credetemi… hanno TUTTO!).

Ho fatto scorta di qualunque cosa possibile potesse servire per decorare: cartoncini gommati e glitterati (bellissimi), cuoricini di legno e numeri adesivi. E poi naturalmente colla e scotch bi-adesivo.

A questo punto è bastato armarsi di forbici e fantasia per personalizzare la nostra cornice. Abbiamo ritagliato le lettere per formare la scritta “festa dei Nonni” e vi ho aggiunto l’anno. Ho pensato che potrebbe essere carino ripetere ogni anno la stessa foto nonni-nipoti per poi conservarle e confrontarle.

Non potevano poi mancare delle medaglie per i nostri nonni che, davvero, sono i numeri uno.

Assemblato il tutto, abbiamo testato la cornice sia con i nonni materni che con quelli paterni e tutti si sono prestati ben volentieri a questo speciale servizio fotografico.

Recuperata adesso la cornice per il photo booth, potremmo riutilizzarla a nostro piacimento per qualunque occasione. Basterà solo cambiare le decorazioni. Piaciuta come idea?

Commenti

Leave a Reply