Domenica è la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 14 ottobre torna la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo. Un’idea del portale di educazione museale per bambini Kids Art Tourism, realizzata in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Circa 800 i siti museali e i luoghi di interesse storico in tutta Italia (qui l’elenco completo) che hanno aderito quest’anno all’iniziativa e che per la giornata di domenica hanno organizzato giochi a tema, laboratori didattici e speciali cacce al tesoro per favorire la fruizione del nostro immenso patrimonio artistico da parte di tutta la famiglia.

Il tema di questa sesta edizione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo è “piccolo ma prezioso” che si riferisce sì ai bambini, protagonisti per eccellenza della manifestazione, ma anche ai dettagli, agli oggetti piccoli di una collezione e ai musei di piccola dimensione che, però, non vanno per questo considerati meno importanti.

Nell’ambito di questa speciale giornata dedicata all’arte e alla famiglia anche il Complesso monumentale di Santa Chiara, a Napoli, ha organizzato, alle ore 11:00, una speciale visita guidata per grandi e piccini, nel suo meraviglioso chiostro maiolicato del 1300, intervallata da momenti ludici e ricreativi.

In occasione di questo evento il biglietto di ingresso per gli adulti sarà di soli 4.50€ (anziché 6,00€) e i bambini fino a 12 anni entreranno gratis.

 

Commenti

Leave a Reply