Halloween a Napoli: gli eventi in città

Non avete ancora deciso come trascorrere Halloween con i vostri bambini? Beh, vi anticipo che dopo aver letto quest’articolo avrete soltanto l’imbarazzo della scelta! Tanti, infatti, sono gli eventi organizzati per Halloween a Napoli. Si parte da questo week end e si arriva fino al lungo ponte di Ognissanti.

Ho selezionato per voi quelli dedicati in modo specifico ai bambini e ambientati in alcune delle location più suggestive della città.

  • “IL SEGRETO DI DRACULA” – CACCIA AL TESORO AL MASCHIO ANGIOINO

Partiamo da un luogo-simbolo per eccellenza: il Maschio Angioino che domina la centralissima Piazza Municipio. Qui si terrà “Il segreto di Dracula“: una speciale caccia al tesoro a sfondo storico, tra indizi, misteri e tanto divertimento.

I più piccoli (età consigliata 6/12 anni) vivranno un’esperienza avvincente. Saranno muniti di bussole, mappe ed altro per superare prove di abilità, ostacoli e peripezie, fino ad arrivare a svelare il segreto del conte Dracula. Prevista anche postazione trucca-bimbi spaventosa e, a fine percorso, dolcetti e caramelle per tutti.

Quando?

Sabato 27 Ottobre –  alle ore 11:30 e alle ore 15:30

Domenica 28 ottobre –  alle ore 11:30

Mercoledì 31 ottobre 2018 –  alle ore 11:30 e alle ore 15:30

Costo?

12 euro a bambino e, per i genitori accompagnatori che lo vorranno, sarà possibile partecipare al percorso storico al prezzo ridotto di 8 euro.

L’iniziativa è organizzata da Timeline Napoli in collaborazione con Ars Mania ed è a numero chiuso. Prenotazione obbligatoria al numero 347/0094457 – 327/7306533.

  • “STREGHE AL MUSEO” – GIOCO-VISITA AL MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA

Spostiamoci di pochi km da Napoli per raggiungere la vicina Portici e, precisamente, il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa. Un luogo meraviglioso, pieno zeppo di locomotive d’epoca, che vale assolutamente la pena far visitare ai bambini. Perché allora non ad Halloween?

La Strega Pasticciona cerca aspiranti streghette, vampiri e scheletrini per preparare la sua pozione magica di Halloween. Tra un gioco ed un racconto i bambini (età consigliata 5/10 anni) visiteranno il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Quando?

Sabato 27 e Domenica 28 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 con turni di 50 minuti circa.

Costo?

Quota di partecipazione a famiglia € 20,00 ( 2 adulto + 2 bambini). Il prezzo non varia per un numero inferiore di partecipanti.

Evento a cura di A.A.A. Welcome Families, con prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al 3474727945.

  • “SBALLOWEEN” – LA TRAGICOMICA STORIA DI MOSTRI E CARTONI ALL’AGORA MORELLI

Halloween fa meno paura se a streghe, zombie e vampiri si mescolano principesse ed eroi dei cartoni animati più amati dai bambini. Lo sanno bene gli attori e ballerini di Animazione in corso che metteranno in scena questo spettacolo in un luogo d’eccezione: l’Agorà luxury events di via Morelli, zona Chiaia (NA).

E’ la notte di Halloween, e in un laboratorio segreto è in corso uno strano esperimento. Una piccola creatura sta per sbarcare nel regno dei cartoni e delle favole. Mentre tutti festeggiano il lieto evento, un’oscura figura escogita un piano malvagio per rovinare la festa …
Come finirà? Per scoprirlo non potete fare altro che partecipare all’evento.

Al termine dello spettacolo mega-sfilata di Halloween per decretare la maschera più terrificante.

Quando?

Sabato 27 ottobre – alle ore 16.00 e alle ore 18.30
Domenica 28 ottobre – alle ore 11.30 e alle ore 17.30

Costo? 

Biglietto unico euro 10,00 a persona (bambini paganti dai 3 anni).

Prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti: 081/8678369 – Whatsapp 327/2540679.

  • “LA NOTTE DEI PIPISTRELLI E HALLO-WEEKEND” ALLO ZOO DI NAPOLI

Concludiamo la nostra rassegna dei migliori eventi di Halloween a Napoli, per bambini, facendo tappa allo Zoo di Fuorigrotta, dove si terranno due speciali iniziative.

Quando?

Mercoledì 31 Ottobre, dalle ore 19:00 a mezzanotte, si avrà l’opportunità di visitare il giardino zoologico di Napoli in un’insolita veste oscura, tra predatori della notte, menu a tema halloween e spettacoli di artisti di strada.

Costo?

Biglietto 10,00 a persona, fino ad esaurimento posti, acquistabile anche on-line.

Ma allo Zoo di Napoli Halloween non finisce il 31 ottobre ma si prolungherà per tutto il lungo ponte di Ognissanti.

Quando?

Dal 1° al 4 novembre, infatti, tante attività e laboratori a tema (face-painting, caccia alle zucche, trova il pipistrello, feeding time) per festeggiare Halloween. E tutti i bambini, fino a 12 anni, che accederanno allo zoo mascherati, riceveranno un biglietto omaggio per una nuova visita.

Commenti

Leave a Reply