Al Casale delle Arti arriva il primo Arlecchino donna

Halloween termina stanotte ma per le maschere e i travestimenti facciamo in tempo anche domani. Dove? Ma al Casale Delle Arti, naturalmente!
Dimenticate però streghette e fantasmi. Nella struttura artistica eco-integrata di Sant’Agata dei Goti (BN), (ve ne ho parlato tante volte) si gioca con i personaggi della Commedia dell’Arte.
Una giornata di teatro, musica e poesia, con una protagonista d’eccezione: l’attrice friulana Claudia Contin, nota in tutto il mondo per essere stata il primo Arlecchino donna della storia.

Claudia si esibirà, in esclusiva per i piccoli ospiti del Casale delle Arti (che potranno partecipare mascherati), ne “La guerra del Poeta“, spettacolo in cui le figure dipinte da Egon Schiele si mescolano con le poesie di Ungaretti per poi apparire, attraverso la potenza del corpo dell’attrice, nella loro straziante umanità.

Un evento per celebrare i 100 anni dalla fine della Grande Guerra con una Grande Giornata di Pace, e che vedrà anche la partecipazione di un altro fedele amico del Casale: il musicista e burattinaio Salvatore Gatto.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

  • ore 12:00 – Merenda con i dolci del Casale, frutta e caffè;
  • ore 13:00 – Pranzo con prodotti locali e ispirato alle tradizioni friuliane di Claudia Contin;
  • ore 15:00 – Una camicia per Arlecchino: ogni partecipante porterà pezzetti di stoffa colorati ed insieme creeremo la camicia da regalare ad Arlecchino;
  • ore 17:00 – Spettacolo “La guerra del Poeta” (durata 30 min circa). A seguire vin brulè e biscottini caldi alle mandorle.

Per le pietanze del Menù Adulti e Bambini si consulti la pagina dell’evento.

Come sempre il pranzo è a base di prodotti a Km0, coltivati direttamente nell’orto del Casale o acquistati da piccoli produttori della zona. Il menù può subire piccole variazioni in base alle disponibilità dei prodotti.

Si può partecipare all’evento dalla mattina o raggiungere il Casale delle Arti direttamente per lo spettacolo. Il numero di posti è limitato e la prenotazione obbligatoria al 3474083461.

Commenti

Leave a Reply