A San Valentino ditelo con un cuore

La tradizione di scambiarsi messaggi d’amore a San Valentino è molto antica, se ne trovano infatti tracce già nel Medioevo. Per questo, al di là della deriva consumistica che la festa del 14 Febbraio ha assunto in epoca moderna, volevo trovare un modo per trasmettere ai bimbi l’importanza di manifestare l’amore a chi si vuole bene.

E come, se non con un lavoretto da realizzare con loro? 🙂

Per il nostro lavoretto di San Valentino ci siamo procurati dei cartoncini rossi glitterati, della colla, le forbici, degli spiedini di legno e qualche foglio bianco.

Ho stampato e ritagliato delle sagome di cartoncino a forma di cuore, di varie dimensioni.

La sagoma più grande l’ho utilizzata per ritagliare un cuore sul cartoncino rosso. Quella più piccola l’ho invece riportata sul foglio bianco che, una volta ritagliato, sarà il biglietto del nostro “messaggio d’amore”.

Ho chiesto quindi a Marty di dedicare un pensiero alle persone cui vuole bene: dai nonni ai genitori, dalla maestra alla migliore amica…

Prima di incollare il cuore di carta al centro del cuore di cartoncino, ho praticato su quest’ultimo due piccoli fori con le forbici per infilargli lo spiedino di legno che fungerà da freccia.

Assemblato il tutto, non ci resta che aspettare il giorno di San Valentino per donare il nostro cuore-messaggio a chi più amiamo <3

Commenti

Leave a Reply