Si fa presto a dire Mamme… in TV

Come vi ho anticipato sulla mia pagina Facebook, qualche settimana fa, grazie al giornalista Marco Calafiore, sono stata ospite del simpaticissimo Lucio Pierri, conduttore del programma Tutto fa Show, su TV Luna.

Lunedì 25 febbraio, alle ore 22:30, (canale 14 del telecomando) andrà in onda la puntata con la mia intervista e sono, naturalmente, molto ansiosa ed emozionata al pensiero di rivedermi 🙂

Per una come me, con un passato da giornalista (ve l’ho mai raccontato?😄) non è stato proprio semplice essere dall’altra parte del microfono. Insomma, sono sempre stata più abituata a fare le domande, piuttosto che rispondervi.

Lucio Pierri, però, che già avevo avuto modo di apprezzare nelle vesti di attore e regista teatrale, con la sua semplicità e spontaneità si è rivelato un ottimo padrone di casa, capace in pochi minuti di mettermi a mio agio dinanzi alle telecamere.

Mi ha chiesto (ma non ho intenzione di spoilerare, eh! Dovete guardarvi la puntata in TV o al massimo sul canale YouTube 😛 ) come è nato il mio blog, com’è cambiata la mia vita da quando sono diventata mamma e, soprattutto, quali fossero i miei consigli per coloro che, come me, hanno bimbi piccoli e lavorano fuori casa tutto il giorno.

Gli ho risposto che non mi ritengo affatto una Super-Mamma o una Wonder Woman ma, al contrario, vado spesso in affanno nel provare ad incastrare tutto.

Ciò che ho provato a spiegare al pubblico di TV Luna è che sul mio blog, come voi che mi leggete già sapete, non esiste il vedemecum della mamma perfetta.

C’è solo tanta voglia di raccontarMI e raccontarVI, convinta che fare rete e condividere esperienze, criticità ed opportunità (fosse anche solo il suggerimento su dove andare a mangiare una pizza in serenità perché il locale è dotato di playground e animazione), possa renderci la vita meno complicata.

Già, perché, sebbene “mamma” sia la prima parola che si impara a pronunciare. La più semplice in assoluto. Noi sappiamo bene che tra il dire e il fare c’è di mezzo un “mare” di ansia, senso di inadeguatezza, stanchezza e, ovviamente, infinito amore!

A fine registrazione Lucio si è molto carinamente prestato per un selfie.

Come ha annunciato anche nel corso del programma, mi inviterà nuovamente in TV per esplorare il nostro mondo di Mamme, per cui aspetto i vostri suggerimenti sui temi da trattare 😉

Nel frattempo, ecco un breve stralcio dell’intervista andata in onda lunedì 25 febbraio, in cui parlo delle difficoltà, per le mamme, di conciliazione vita/lavoro.

Commenti

Leave a Reply