Carnevale a Napoli: i migliori eventi in città

Il Carnevale è ufficialmente esploso con tutta la sua carica di colori e di allegria e il prossimo weekend si annuncia ricchissimo di appuntamenti per festeggiarlo. Se non sapete ancora cosa fare, ho selezionato per voi i migliori eventi di Carnevale a Napoli.

  • CARNIVAL COLOR PARTY A EDENLANDIA

Partiamo dal più grande parco divertimenti napoletano, finalmente restituito ai cittadini di ogni età. A Edenlandia, sabato 3 Marzo, si terrà la sfida più colorata dell’anno tra sfilate, battaglie a colpi di talco multicolor, musica e spettacoli che si susseguiranno per tutta la giornata.

La prima sfilata è prevista alle ore 11:00 e per partecipare occorre inviare una mail a carnevale@edenlandia.it e, soprattutto, acquistare, al prezzo di 3€, il Carnival color kit. Qui tutte le info.

  • CARNEVALE ALLO ZOO

Spostiamoci solo di pochi metri. Restiamo, infatti, a Viale Kennedy a Fuorigrotta (NA), per parlarvi del grande evento di Carnevale organizzato dallo Zoo di Napoli, questa volta per domenica 3 marzo.

La giornata sarà ricchissima di attrazioni, laboratori e sorprese. Dalle ore 9:30 alle ore 15:00 ci saranno le esibizioni di trampolieri, giocolieri e sputafuoco, e si assisterà alla decorazione del nuovo fuoristrada dello Zoo, che sarà dipinto dallo street artist e writer Ghost21.

I bambini collaboreranno, poi, alla costruzione ed all’allestimento di un carro allegorico carnevalesco che sfilerà nella mega parata finale che si terrà tra le 15:00 e le 16:00, con annesso lancio degli speciali coriandoli commestibili agli animali della fattoria.

L’ingresso costa 10€ a persona (gratis per under 3 anni e over 70) e si consiglia di acquistare il biglietto online per evitare file.

Tutti i bambini fino a 12 anni che accederanno al parco in maschera riceveranno un coupon, sfruttabile entro il 31 marzo, per tornare gratis allo Zoo (e secondo me ne vale sempre la pena).

  • A CARNEVALE OGNI FIABA VALE AL VOMERO

La gang di Ma dove vivono i Cartoni? domenica 3 marzo farà tappa al Vomero, precisamente al Teatro dei Salesiani in via Morghen 58, per portare in scena un divertente show in cui i personaggi del mondo delle fiabe, accompagnati dal Cappellaio Matto, andranno alla ricerca delle tradizioni e delle maschere dimenticate del Carnevale.

Previsti due spettacoli: alle ore 11:00 ed alle ore 16:00.

Costo biglietto euro 8 (bambini paganti dai tre anni ). Per le prenotazioni chiamare il numero 0818678369 o via whatsapp al 3272540679.

  • CARNEVALE 2019 A BACOLI E MONTE DI PROCIDA

Allontaniamoci adesso da Napoli per dirigerci nella provincia e, per l’esattezza, in due splendide località di mare: Bacoli e Monte di Procida. Qui, l’associazione Vivi l’Estate organizza la consueta sfilata di carri allegorici con baby dance, musica e spettacoli di animazione.

Il tema scelto quest’anno dagli organizzatori farà la felicità dei più piccini. L’edizione 2019 del Carnevale di Bacoli e Monte di Procida è infatti dedicata ai 90 anni di Topolino. Una speciale festa di compleanno alla quale sono stati invitati tutti i personaggi Disney più noti ed amati.

L’appuntamento è per domenica 3 marzo, alle 10:30, presso la Villa comunale di Bacoli. I festeggiamenti riprenderanno poi il pomeriggio, alle ore 15:00, in Piazza Sant’Antonio a Monte di Procida.

E non finisce qui! Sul blog trovate tante altre interessanti iniziative per festeggiare il Carnevale a Napoli. Come la Ippokids all’Ippdromo di Agnano e il Carnevale dei Piccoli a cura de I Teatrini 😉

Buon Carnevale a tutti 🥳🥳

Commenti

Leave a Reply