Tornano le Fiabe di Primavera all’Orto Botanico

Ti accorgi che sta per arrivare la bella stagione quando all’Orto Botanico di Napoli ritornano le “Fiabe di Primavera“; la consueta e collaudata rassegna di teatro itinerante per bambini, a cura de I Teatrini.

La XXIII edizione di Fiabe di Primavera parte sabato 16 marzo con “Nello specchio di Biancaneve“, tratto dalla celebre fiaba dei fratelli Grimm, per poi proseguire, ogni sabato e domenica alle ore 11:00, fino al 9 di giugno.

La principale caratteristica degli spettacoli diretti da Giovanna Facciolo ed organizzati da Luigi Marsano è che non si tratta di mere trasposizioni teatrali dei testi di letteratura per l’infanzia, ma di allestimenti originali, appositamente creati per fondere storie e personaggi con il contesto naturalistico in cui le stesse vengono messe in scena.

Insomma, il giardino di via Foria, con i suoi alberi secolari e le sue piante rare, è il vero protagonista delle fiabe. Un connubio senza uguali tra teatro, poesia, scienza e natura, che da anni ormai attrae all’Orto botanico di Napoli migliaia di visitatori di ogni età.

Personalmente ci porto i bimbi almeno una volta l’anno e resto sempre rapita dalla bravura degli attori, dalla delicatezza dei testi e dai messaggi di amore e rispetto per l’ambiente disseminati nelle fiabe.

Ecco la locandina con tutta la programmazione dell’edizione 2019 di Fiabe di Primavera 👇👇👇

La partecipazione agli spettacoli (costo biglietto 8€) è, come sempre, soggetta a prenotazione, chiamando il numero: 081 0330619 (feriali ore 9,30 – 15,30). I

Commenti

Leave a Reply