Unicorn Day: una giornata mondiale per celebrare la Unicorno-mania

A quanto pare il 9 aprile ricorre in tutto il mondo lo Unicorn Day! Non mi è ben chiaro cosa abbiano fatto questi fantastici cavalli alati per meritarsi tutta questa attenzione, ma è evidente che la Unicorno mania sia esplosa (da tempo) in tutti i modi, in tutti luoghi (e in tutti i laghi 😉 😛 ).

Certo, come si fa a non amarli? Leggiadri e colorati, subito ci trascinano con la mente verso mondi fatati, volando tra candide nuvolette e scivolando su ripidi arcobaleni.

Un trend che, con le sue tinte pastello e i suoi glitter luminosi, ha contaminato i più svariati ambiti: dalla moda al make up, dal food agli eventi.

A Milano, nei pressi di piazza San Babila, in concomitanza con la Design Week, Booking.com ha addirittura allestito una residenza a tema Unicorno: la Unicorn House. 🤩🤩🤩

Una vera e propria esperienza immersiva nello scintillante mondo degli unicorni dove tutto, dagli arredi alla biancheria, è unicorn style. Inutile però precipitarsi su Booking. Si tratta, infatti, di un progetto per pochi fortunati e che durerà solo 3 giorni: 10, 11 e 12 aprile, con prenotazioni già chiuse da tempo.

UniCornetto Algida credits ph. Deejay.it

E se anche assaggiare il famigerato Unicornetto dell’Algida, come si apprende dal Magazine della food blogger Misya, pare al momento ancora impossibile per noi Italiani, possiamo consolarci organizzando uno Unicorn Party.

Si avvicina il periodo delle Comunioni e delle feste di compleanno all’aperto per cui, se per caso siete ancora indecise sul tema dell’allestimento, gli Unicorni faranno di sicuro la felicità di tutte le bimbe e (perché negarlo?) in fondo anche delle loro mamme 😀

Non è un caso, ad esempio, che Luna di Vanna, la party planner dei Vip, (di cui vi avevo già parlato a proposito dei pigiama party) utilizzi spesso il tema Unicorno per i suoi eventi esclusivi.

Naturalmente per una festa Unicorno che si rispetti, le parole d’ordine dovranno essere: arcobaleni, nuvole, colori pastello, stelle e glitter.

E tutto, ma proprio tutto, dai biscotti ai cupcakes del buffet, passando per la torta, dovrà essere in linea con lo stile scelto.

credits photo Basta un po’ di zucchero

Se, infine, siete collezionisti sfegatati di gadget, su Troppotogo.it ne trovate a bizzeffe a tema unicorno, dalle ciabatte alle tazze, passando per gonfiabili e lampade.

Allora, soddisfatta la vostra Unicorno-Mania? 😀

Commenti

Leave a Reply