Domenica 14 Aprile Festa di Pasqua a Città della Scienza

Grande Festa di Pasqua a Città della Scienza domenica 14 Aprile, con ingresso gratuito, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, per tutti i bambini fino a 12 anni. In occasione di questo evento, grandi e piccini saranno proiettati in una divertente e ludica dimensione pasquale, ma sempre all’insegna dell’educazione scientifica.

Ricco il programma di laboratori ed attività messo in piedi dal Science Centre di Bagnoli (NA): esperimenti sulle uova, osservazioni, esercitazioni di robotica con Nintendo Labo, visite guidate. E poi tanta musica, artisti di strada, spettacoli e l’animazione a cura di Lacci sciolti (Non sarà difficile avvistare il mitico Bianconiglio di Alice nel paese delle Meraviglie!!)

Da segnalare, inoltre, alle ore 13:00 nell’area Grandi Eventi, la performance di bike showTrial Time. Un’esibizione adrenalinica in cui l’atleta Marco Lacitignola, a cavallo delle sue due ruote, lascerà il pubblico a bocca aperta tra salti di ostacoli “umani” e spettacolari evoluzioni.

Ed ancora, per questa speciale Festa di Pasqua a Città della Scienza, tante attività e mostre all’aria aperta, laboratori scientifici e creativi, e la possibilità di assistere agli spettacoli 2D e 3D del Planetario.

Come ogni festa di Pasqua che si rispetti non potrà mancare, naturalmente, la cioccolata! Saranno distribuiti tanti golosissimi ovetti offerti dalla storica fabbrica Gallucci Cisterna dell’Olio.

Il programma dettagliato della Festa di Pasqua a Città della Scienza è disponibile a questo link. In caso di avverse condizioni meteo tutte le attività previste si svolgeranno negli spazi al chiuso.

Commenti

Leave a Reply