Pasqua e Pasquetta: tutti gli Eventi

Anche voi siete tra quelli che aspettano l’ultimo secondo prima di decidere come trascorrere le giornate di Pasqua e Pasquetta? Niente paura, ecco subito qualche dritta sul dove andare e cosa fare in questi giorni di festa.

  • PASQUA ALL’EDENLANDIA CON LA GRANDE CACCIA ALLE UOVA

Il grande parco divertimenti di Napoli ha organizzato, per la giornata di domenica 21 Aprile, alle ore 10:30, una grande Caccia alle Uova per adulti e bambini.

Siete pronti ad inseguire le impronte del coniglietto pasquale e rintracciare così tutti gli ovetti disseminati nel parco? E allora correte ad iscrivervi, compilando questo modulo. Il costo di partecipazione alla caccia alle uova è di 3€.

Ma non si tratta dell’unica iniziativa speciale messa in campo da Edenlandia per queste giornate di festa. Ci saranno infatti animazione, spettacoli, baby dance, dj set, artisti circensi e tanto altro, da questo weekend fino al 1° maggio. Qui trovate il programma dettagliato di ogni giornata.

E poi naturalmente ci sono le giostre, che più di tutto faranno la felicità dei vostri bimbi 😉

  • IL PALIO DELL’UOVO-UN UOVO IN PALIO

E se Pasqua si trascorre solitamente in città, Pasquetta è la giornata per eccellenza delle gite fuori porta.

Al Casale delle Arti, immersi nel verde degli ulivi di Sant’Agata dei Goti (BN), un’intera giornata di giochi e buon cibo, alla scoperta delle usanze pasquali.

Un viaggio alla scoperta delle tradizioni, dei cibi e dei giochi del periodo di Pasqua, non soltanto italiane ma anche spagnole, russe, olandesi, tedesche e bulgare. Per chi vincerà il Palio dell’Uovo, ci sarà ovviamente un uovo di Pasqua in palio, attualmente in corso di preparazione dallo chef Giuliòn.

Non mancherà, come in tutti gli eventi organizzati dal Casale, il pranzo a base di prodotti a km0 coltivati, per la gran parte, proprio nell’orto della struttura. Un Menu diversificato per adulti e bambini che potrete leggere nel dettaglio qui.

Il numero di posti è limitato. Questo il numero per prenotare: 3474083461.

  • PASQUETTA ALL’OASI FIUME ALENTO

Nel cuore del parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, a pochi km dalle rinomate località di Agropoli e Paestum, esiste un’oasi verde ideale sia per il relax che per lo sport e il divertimento.

Non sono mai stata all’Oasi Fiume Alento ma, a giudicare dalle foto, si tratta di un luogo davvero meraviglioso.

Qui gli amici di Ma dove vivono i Cartoni? hanno organizzato una grande caccia alle Uova, come nel loro stile a tema fiabe, super-eroi e personaggi dei cartoons.

Inoltre postazione face painting a tema per tutti i bimbi (attività supplementare al costo di 3 euro a persona) e possibilità di noleggiare bici e green car, il bus elettrico, partecipare a lezioni di tiro con l’arco e visitare la mostra delle tartarughe.

Insomma, ancora indecisi? Il meteo promette sole e temperature primaverili, quindi approfittatene 😉

Buona Pasqua e Pasquetta a tutti 😀

Commenti

Leave a Reply